Api Libere

Api Libere
Soc. Agr. “Api Libere”
Vi raccontiamo la nostra storia... Annalisa, famiglia contadina produttori di Parmigiano Reggiano e apicoltori nelle campagne di Codemondo, Veronica, famiglia artigiana, di origini contadine nelle campagne di Cavazzoli... si incontrano quasi per caso e parlano per ore e ore e decidono di unire le loro forze e diventare API LIBERE.

Gli obiettivi sono tanti... primo fra tutti far conoscere le api a più persone possibili passando attraverso l’importanza della biodiversità.
Api Libere
Api Libere
Api Libere
Api Libere
Api Libere
Api Libere
L’apicoltore è un agricoltore che osserva e vigila sulla vita delle api, la missione è tosta ma non impossibile!
Armate di tanto coraggio iniziarono ad andare al mercato del contadino per diffondere il loro pensiero e invitando tutti in azienda ad assaggiare le qualità e scoprire i profumi del miele, guardare le api da vicino mentre lavorano nella loro casetta, adottare una famiglia di api potendole seguire direttamente sul campo assaporando i prodotti del proprio alveare, interpretare i ruoli delle api e dell’apicoltore attraverso “il gioco dell’alveare”.
Api Libere
Api Libere
E’ un maiale fuori dal tempo... solo una corretta alimentazione, accompagnata da una crescita allo stato brado, possono garantirne salubrità e la qualità della loro carne.

L’Api Libere si propone sul mercato con l’obbiettivo di promuovere un consumo consapevole di carne e di salumi pregiati, ricavati da maiali allevati allo stato semi-brado nel rispetto della tradizione locale e con il valore aggiunto di una antica razza autoctona con carni di altissima qualità.
Api Libere
Api Libere
Api Libere
Api Libere
Api Libere

Alcuni video

Api Libere

Per informazioni:

Agrobiodiverso Agrobiodiverso contatti