Vigna Cunial – Podere Elena

     Vigna Cunial è un’azienda vitivinicola biologica certificata che produce vini biologici ed in particolare spumanti brut da vitigni autoctoni, nasce nel 2002, dalla passione per il vino dovuta alle proprie origini e condivisa con gli amici con alcuni dei quali studia Agraria dopo il liceo classico, da un’idea frutto di riflessioni e studi durante la ricerca sui pesticidi all’università.Vigna Cunial – Azienda Agricola Elena  è interamente azienda biologica e sviluppa soprattutto le colture di vite, ortofrutta, olivo, e la produzione di vino. L’Azienda è situata nella zona collinare appenninica del Comune di Traversetolo (PR). Presenta una superficie complessiva di Ha 83 dove si coltivano cereali, girasole, favino, pisello, ortaggi, frutta, olivi e vite.

In azienda vi sono diverse zone dedicate alla biodiversità: collezione frutti antichi, muraglia delle spezie, piante della memoria, boschi di latifoglie.

Azienda Elena è in continua evoluzione ed espansione, in particolare ha acquistato diversi terreni in questi anni, ha allestito una moderna cantina tutta in acciaio inox AISI 304 E 316, inoltre ha realizzato un impianto fotovoltaico da 20 KW in modo di avere l’autosufficienza energetica per la cantina e tutta l’azienda, in modo anche da salvaguardare il pianeta con una filosofia eco-sostenibile.

Contatti:

Via Valtermina, 52a, 43029 Traversetolo PR

Tel. Cantina: 0521-342297   Gianmaria 348 2891900

mail: info@vignacunial.it