Soc. Agr. “Api Libere”

Vi raccontiamo la nostra storia… Annalisa , famiglia contadina produttori di Parmigiano Reggiano e apicoltori nelle campagne di Codemondo, Veronica, famiglia artigiana, di origini contadine nelle campagne di Cavazzoli… si incontrano quasi per caso e parlano per ore e ore e decidono di unire le loro forze e diventare API LIBERE.

Gli obiettivi sono tanti… primo fra tutti far conoscere le api a più persone possibili passando attraverso l’importanza della biodiversità.

L’apicoltore è un agricoltore che osserva e vigila sulla vita delle api, la missione è tosta ma non impossibile!

Armate di tanto coraggio iniziarono ad andare al mercato del contadino per diffondere il loro pensiero e invitando tutti in azienda ad assaggiare le qualità e scoprire i profumi del miele, guardare le api da vicino mentre lavorano nella loro casetta, adottare una famiglia di api potendole seguire direttamente sul campo assaporando i prodotti del proprio alveare, interpretare i ruoli delle api e dell’apicoltore attraverso “il gioco dell’alveare”

Nei giorni del miele martedì dalle 7.00 alle 14.00 e mercoledì dalle 14.00 alle 22.00 le Api Libere saranno presenti e sorridenti nel punto vendita di V. Cavicchioni, n.11 Codemondo (RE)

Contatti:

Via Cavicchioni, n.11 Codemondo (RE)

Annalisa 349 1216371

Mail info@apilibere.it

Sito http://www.apilibere.it/

 Api Libere azienda agricola